| La Fiduciaria Godenzi

valposchiavo

«Con le radici

in Valposchiavo,

ma aperto al mondo.»

Giovedì, 02 Dic 2021

| Fiduciaria Godenzi

moreno 300Moreno Godenzi

Fiduciario con attestato federale
Esperto fiscale IVA



Vanta una pluriennale esperienza nel ramo contabile e nella revisione fiscale. Esperto conoscitore del diritto fiscale IVA.

 

Nato il 29 marzo 1969 a Sant'Antonio/Li Curt, in Valposchiavo, dopo le scuole dell'obbligo ha svolto una formazione commerciale in una società fiduciaria e di revisione in Engadina e nel 1988 ha conseguito l'attestato di capacita di impiegato di commercio. Successivamente ha iniziato a lavorare quale contabile presso la medesima società, maturando una buona esperienza anche in ambito fiduciario.

Nel 1992 inizia la sua carriera presso l'Amministrazione federale delle contribuzioni a Berna quale revisore fiscale presso la Divisione principale dell'imposta sulla cifra d'affari (ICA). Frequenta parallelamente una scuola superiore a Zurigo e conseguendo nel 1994 il diploma di fiduciario con attestato professionale federale. Ciò gli permette di assumere l'incarico di ispettore fiscale presso la Divisione principale dell'imposta sul valore aggiunto (IVA) e di svolgere questa attività dal 2001 al giugno 2011.

 

Moreno Godenzi può quindi vantare un'esperienza professionale acquisita in 20 anni di attività presso l'Amministrazione federale delle contribuzioni a Berna.

 

Parla e può fornire le sue prestazioni professionali in italiano e tedesco.

 

  • Membro della Direzione del Caseificio Valposchiavo (responsabile amministrativo)


Padre di Emma, nata nel 2010, e Mattia, nato nel 2013. 
I suoi interessi principali sono l'agricoltura e la lettura, ma soprattutto la famiglia.

Collaboratrici

Katia Vecellio
Collaboratrice fiduciaria


Claudia Raselli
Collaboratrice fiduciaria


Paola Cortesi
Collaboratrice fiduciaria


fiduciari suisse_